> La nostra storia



Iniziammo nel primo dopoguerra producendo resistenze corazzate e in breve ampliammo i nostri orizzonti partecipando nel nostro piccolo al miracolo economico italiano mettendo il nostro nome in grandi progetti come le navi Andrea Doria , Raffaello e Michelangelo. Negli anni 60-70 collaborammo con le più grandi aziende della refrigerazione, avviando in italia la prima linea per la produzione di resistenze vulcanizzate.


Rimaniamo ancora oggi ben saldi sulle nostre esperienze, producendo resistenze elettriche corazzate per loro molteplici applicazioni.


Ciò ci ha permesso, riscaldando qualsiasi fluido, di aprire un nuovo capitolo riguardante le batterie da condizionamento (anti-gelo pre e post riscaldamento) anche nelle versioni ATEX.




> Oggi

Diamanti in 60 anni di storia si è evoluta seguendo i progressi della tecnica , passando dalle prime macchine automatizzate ai nuovi e moderni centri di lavoro supportati da software; di pari passo l’ufficio tecnico ha seguito l’evoluzione tecnologica e nel tempo si è dotato di programmi gestionali e tecnici interamente pensati, progettati e sviluppati in azienda. Con l’evoluzione della tecnologia e della produzione mondiale si è andata formando , in questi ultimi anni, anche una nuova coscienza etica volta ad uno sviluppo ecosostenibile. Diamanti ha maturato e consolidato un consistente patrimonio di valori ,esperienze ,professionalità ed organizzazione ; non solo, ma ha patrimonializzato una eredità culturale decisamente orientata al rispetto dei principi etici e morali universali . Possiamo quindi ben affermare che continueremo ad operare nel pieno rispetto ,tutela e sviluppo di valori etici condivisi ,parte integrante ed indissolubile del nostro futuro operare.